Massaggi olistici: cosa sono e come partecipare a vacanze olistiche

I massaggi olistici sono una tecnica di manipolazione su tutto il corpo che ha lo scopo di stimolare l’auto-guarigione ed il benessere psicofisico dell’individuo mediante il riequilibrio energetico tra mente, corpo e spirito; considerando la persona nella sua interezza. Il massaggio olistico porta sollievo sciogliendo le tensioni muscolari e i blocchi emozionali, riequilibrando contemporaneamente i meridiani energetici ovvero i canali della medicina orientale nei quali scorre l’energia vitale. Si basa sul tocco profondo ed agisce in profondità sia a livello muscolare che psichico provocando un effetto stimolante e rilassante al tempo stesso. Un buon operatore del massaggio olistico non solo padroneggia le varie tecniche di massaggio ma possiede anche una buona conoscenza dell’anatomia umana, sa come intervenire e cosa succede al corpo durante la manipolazione.

Al Liberty Hotel Levico Terme potrete vivere un’esperienza unica di benessere grazie alle nostre vacanze olistiche: due notti con massaggi olistici, bagno di suoni con campane tibetane, accesso al centro benessere e gustosa cucina salutistica (anche veg o gluten-free).

È in ogni caso possibile, durante un soggiorno nel nostro hotel benessere in Trentino, richiedere massaggi olistici ed altre attività e trattamenti olistici. Di seguito alcune delle attività olistiche che proponiamo. Per assicurarsi la presenza dell’operatrice è necessario prenotare in anticipo.

Massaggi olistici, trattamenti ed attività:

yin yang: massaggio integrale

Massaggio olistico

Trattamento completo per riequilibrare energeticamente corpo,mente e spirito
e stimolare l’auto-guarigione e l’ossigenazione dei tessuti.

Massaggio Yang

Massaggio Yang

Massaggio decontratturante, mirato al rilascio delle tensioni su schiena, spalle e collo.

Massaggio Yin

Massaggio Yin

Massaggio stimolante, mirato a riattivare la circolazione delle gambe favorendone la sensazione
di leggerezza.

massaggio Tao

Massaggio Tao

Massaggio rilassante e rivitalizzante, eseguito su testa e piedi per allontanare stress e pesantezza.

5 sensi

Passeggiata dei 5 sensi

Passeggiata nella natura in cui si fanno delle brevi tappe per soffermarci e sviluppare ciascuno dei nostri 5 preziosi sensi: la vista, il tatto, l’udito, il gusto, l’olfatto.

panda gym

Panda Gym

Uno stretching dolce alla portata di tutti, anche anziani e bambini, da praticare in riva al lago per riattivare la circolazione energetica nel nostro corpo e di “stirare” i meridiani principali.

meditazione olistica

Bagno di Suoni con Campane Tibetane

Un’immersione in onde di vibrazioni emesse da strumenti sacri alla cultura tibetana connessi agli elementi della natura per un’esperienza intensa e meditativa.

sasso della gratitudine

Sasso della gratitudine

Attività creativo/riflessiva per prendere consapevolezza dell’importanza di focalizzarsi sul positivo e degli svantaggi che invece porta lo stato di negatività mentale.

tisana raccontami

Tisana Raccontami

Introduzione al massaggio olistico e più in generale alla visione olistica, con momento di confronto finalizzato al rafforzamento della propria autostima. Il tutto davanti a una tazza fumante di tisana alle erbe e qualche sfiziosità naturale.

massaggi olistici - vacanze olistiche