Vacanze in bici = Vacanze in Valsugana

vacanze in bici

Ci consideriamo un hotel bike-friendly! Se arrivate in bici, possiamo custodire i vostri preziosi mezzi in una zona dedicata dell’hotel ma è necessario prenotare in anticipo perché i posti sono limitati. Se invece volete noleggiare una mountain bike o una bici elettrica, potete prenotarla qui in anticipo (vanno a ruba!): prenota online presso InBike qui a Levico.

Cari amici che non aspettate altro che salire sulla vostra bici per godervi una vacanza attiva tra i boschi: benvenuti in Valsugana! È di certo la meta che fa al caso vostro grazie alle piste ciclabili, tra le più belle del Trentino, e i quasi 400 chilometri di itinerari per mountain bike, tutti rintracciabili mediante GPS. Qui potete scaricare la mappa con tutti gli itinerari per tutti i livelli: Mountain Bike & Road Bike.

Noi vi suggeriamo 5 percorsi imperdibili per una vacanza in bici in Valsugana, ma ricordate che c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

  • Ciclabile della Valsugana: partiamo dalla regina indiscussa, questa pista ciclabile segue l’antica ferrovia della Valsugana e offre viste spettacolari sul fiume Brenta e sulle montagne circostanti. Percorre la valle da Pergine Valsugana a Bassano del Grappa, attraversando suggestivi paesaggi e pittoreschi borghi lungo il percorso. Qui tutti i dettagli.
  • Giro del Pizzo di Levico – Cima Vezzena: un must per l’impareggiabile vista sui laghi di Levico e Caldonazzo. Si parcheggia al Passo Vezzena e si pedala tra pascoli e boschi fino al Forte del Pizzo con la terrazza panoramica. Circa 13 km: qui tutti i dettagli.
  • Giro di Cima d’Asta: per immergersi a pieno nella selvaggia catena del Lagorai e raggiungere uno dei punti più spettacolari dell’intero territorio. Ma è solo per esperti! Un tour ad anello che circonda il massiccio granitico di Cima D’Asta, passando per la splendida Val Campelle e la Valle del Vanoi. Circa 82km: qui tutti i dettagli.
  • Giro dei laghi di Levico e Caldonazzo: facile percorso ad anello lungo i due laghi Bandiera Blu di Levico e Caldonazzo, in parte su pista ciclabile e in parte su strade secondarie. Uno degli itinerari più belli per vedere gli immediati dintorni. Circa 24 km: qui tutti i dettagli.
  • Giro dei piccoli frutti: la Val dei Mocheni è un gioiello ancora poco conosciuto al di fuori del Trentino. È considerata una valle incantata e ancora incontaminata. Questo è un percorso ad anello di media difficoltà. Circa 20 km: qui tutti i dettagli.

Se viaggi con bici elettrica o ne noleggi una clicca qui per tutti i punti di ricarica.