Lago di Levico

Bandiera BluIl Lago di Levico è un piccolo lago incantato. Risulta ogni anno tra i laghi del Trentino più puliti (ricevendo la Bandiera Blu) e rappresenta, insieme alle Terme, il fiore all’occhiello di Levico.

Il nostro Hotel si trova a pochi minuti a piedi dal Lago di Levico e si raggiunge con una breve e piacevole passeggiata, seguendo il corso del fiume che attraversa il centro storico.

In riva al lago potrai trascorrere un momento di quiete e relax, prendendo il sole sul grande parco alberato che costeggia la spiaggia oppure incamminandoti verso l’estremità più ad Ovest, dove il paesaggio cambia e la vegetazione si fa più fitta e incontaminata.

In ogni stagione il Lago di Levico cambia e regala sensazioni diverse: la primavera si specchia nel lago in tutte le sue sfumature creando giochi di colore incantevoli; d’estate lo specchio d’acqua prende vita diventando il regno incontrastato di bagnanti e amanti degli sport acquatici (canoe, barche a remi, vele, windsurf, gare di Dragon Boat) che ne esaltano la versatilità; in autunno si colora con le foglie rosse e arancioni del bosco che lo circonda regalando scorci unici; d’inverno, i colori tenui e la neve tutt’intorno ne fanno una location romantica e seducente.

È inoltre uno dei luoghi ideali per pescare in Trentino: le numerose specie che abitano le acque, tra cui la trota, faranno felici gli amanti della pesca.

Insieme al vicino lago di Caldonazzo, è tra i più caldi d’Europa e con la sua spiaggia libera, l’ampio parco limitrofo, il sentiero immerso nel verde del bosco che lo costeggia, è ideale per vacanze con bambini tanto quanto per un week end romantico in Trentino.

ninfee sul lago - Bruno Lucchi
scorcio lago di Levico
prato lago di Levico
colori lago di levico
tramonto sul lago
quanto sei bella Levico
colori dell'autunno