Capodanno in Trentino

capodanno in Trentino

Capodanno in Trentino non significa solo sci e mete turistiche sovraffollate (tanto più di questi tempi…). Vi proponiamo 3 idee per trascorrere il Capodanno in Trentino in modo molto diverso, ognuno potrà scegliere quello che fa al caso suo.

Capodanno in Trentino: hotel benessere e cucina salutistica

Spesso con il termine “hotel benessere” si intende semplicemente un hotel con la Spa e qualche trattamento come il massaggio rilassante al cioccolato. Ma prendersi cura del proprio benessere significa molto di più: certo momenti di relax non devono mancare, ma è importante anche cura nell’alimentazione, contatto autentico con la natura, occasioni per distanziarsi dalla frenesia del quotidiano. Capodanno non è solo accogliere l’avvento del nuovo anno e salutare il vecchio, ma anche prendersi una pausa nei lunghi mesi invernali. Al Liberty Hotel di Levico Terme, graziosa località tra lago e montagna, organizziamo per Capodanno pause di benessere offrendo non solo un bel centro benessere con la possibilità di provare trattamenti olistici con operatori qualificati, ma anche cucina salutistica con cenotto di San Silvestro anche veg o gluten-free (siamo certificati Aic). La natura circostante, il calore del caminetto acceso, e la compagnia di amici o familiari chiuderà il cerchio. Clicca qui per prenotare l’offerta di Capodanno.

Hotel benessere Trentino: centro benessere

Capodanno in Trentino: sci e natura selvaggia

Un altro modo di trascorrere il Capodanno in Trentino è riservare uno chalet di montagna. Ce ne sono moltissimi, da quelli più intimi per un paio di persone, a soluzioni con tre o quattro camere da letto per trascorrere il Capodanno con amici o parenti, lontano da tutto e tutti, e respirare la natura autentica imbiancata dalla neve. Un esempio è Odomi Maso nel Bosco nella incantata Valle dei Mocheni, a circa 25 km da Trento, nei pressi di Pergine Valsugana; oppure direttamente sulle piste da sci per unire l’intimità di un ambiente dedicato alla comodità di indossare un paio di sci appena fuori dall’uscio, come allo Chalet Nel Doc nei pressi di Canal San Bovo nella Valle del Vanoi. Se siete in molti consultate portali come Airbnb o Vacanze in baita.

capodanno-in-trentino
© Chalet Nel Doc

Capodanno in Trentino: concerti e fuochi d’artificio

Se per voi Capodanno significa vestito da sera, festeggiamenti fino a tardi e fuochi d’artifico, ma non desiderate l’affollamento delle grandi città europee, potete optare per Trento: non solo è bellissima da visitare, ma il 31 dicembre troverete i locali aperti fino a tardi, il tradizionale Concerto di fine anno con i valzer viennesi al Teatro Sociale, concerti all’aperto in Piazza Duomo e in Piazza Fiera, da cui a mezzanotte ammirare il tradizionale spettacolo pirotecnico. Potreste optare per il B&B La Loggia Del Castello o il lussuoso Boutique Exclusive B&B.

capodanno-in-trentino-eventi