Sciare in Trentino – Hotel a Levico Terme | Hotel Liberty, Benessere in Trentino

SCIARE IN TRENTINO

A soli 15 minuti in macchina dall'Hotel Liberty si trova la Ski Area Panarotta, che offre 18 km di piste adatte a grandi e piccini, con neve garantita. I genitori potranno sciare in piena tranquillità e godersi la natura mentre i bambini si divertiranno con i maestri della Scuola di Sci Panarotta. Saranno a disposizione anche un nuovissimo tapis-roulant e baby park presso la Scuola di Sci.

Sul Passo del Brocon, gli sportivi amanti dell’avventura potranno godere delle piste delle Funivie Lagorai. Una rinnovata stazione sciistica che offre tracciati per tutti i livelli, serviti da moderni impianti con due piste illuminate per sciare anche in notturna. Un nuovissimo snowpark attrezzato con tapis–roulant, salti e kickers per gli appassionati dello snowboard. Anche sulle piste delle Funivie Lagorai lo staff della Scuola Sci Lagorai è a disposizione per chi voglia imparare a sciare.

Inoltre, da ottobre a marzo sarà possibile praticare sci da fondo lungo l’anello del Passo Brocon, attraverso i boschi della Valle di Sella o negli spazi sconfinati dell’Altopiano di Vezzena.

Per gli amanati dello sci alpinismo e delle escursioni con ciaspole, la Valsugana offre innumerevoli possibilità, anche al chiaro di luna. Una giornata sul Lagorai vi farà scoprire un mondo dove non è ancora giunto il turismo di massa e dove regnano sovrani quiete, bellezze naturali e ambiente incontaminato. La catena del Lagorai-Cima d'Asta, che si snoda per circa 50 km, è contraddistinta da una natura selvaggia e ricchissima di laghi di origine glaciale e di torrenti.

Ma inverno non significa soltanto sciare in Trentino, infatti rimanendo ad altitudini più basse, sarà possibile fare facili e brevi passeggiate lungo i laghi che d'inverno sono bellissimi e suggestivi, rivelano scorci inediti e, a chi sa osservare, innumerevoli forme di vita nascosta. Quando la vita pare assopita dai rigori del gelo, i laghi offrono rifugio e ristoro per molti uccelli acquatici.

E dopo una giornata sugli sci le località del fondovalle offrono svariate alternative: fare shopping nelle graziose botteghe con i prodotti dell'artigianato locale, rilassarsi con una nuotata nella piscina coperta, passeggiare negli antichi borghi alla scoperta degli angoli più caratteristici o visitare i caratteristici mercatini di Natale del Trentino.

Per ulteriori informazioni dettagliate potete rivolgervi alla nostra reception dove siamo sempre presenti e disponibili per consigliarvi ed aiutarvi a scegliere lo sport che fa per voi!