Mercatini di Natale a Levico Terme e altri eventi…

La magia del Natale si respira ovunque grazie ai mercatini di Natale in Trentino.Moltissime le località che offrono l’occasione di vivere appieno la magica atmosfera del Natale acquistando prodotti d’artigianato, regali particolari e prodotti tipici, degustando specialità locali come gli Straboi, una pastella dolce fritta ricoperta di zucchero a velo e marmellata, il bombardino, bevanda alcolica a base di zabajone e brandy, e l’immancabile vin brulè, anche nella variante analcolica alla mela.

Tra i più belli ci sono i mercatini di Natale di Levico, aperti dal 25 novembre al 6 gennaio, che si caratterizzano in particolare per la meravigliosa location, sono infatti allestiti nel Parco delle Terme che spicca nella sua bellezza rispetto agli altri mercatini di Natale del Trentino, regalando una cornice davvero unica che fonde la cultura trentina con quella asburgica. Le tipiche casette di legno allineate lungo i sentieri che attraversano il parco offrono a grandi e bambini la possibilità di scoprire la cultura trentino-tirolese e vivere il Natale nel suo massimo splendore, e con la neve l’atmosfera si fa magica. In vendita oggetti di raffinato artigianato locale, addobbi natalizi e prodotti tipici della gastronomia locale.

Ai mercatini di Levico troverete Babbo Natale sul Trono, dove i più piccoli possono lasciare le letterine, la Carrozza per fare un giretto insieme, la Fattoria degli animali dove “riposano” le sue renne, il villaggio degli Elfi, i piccoli aiutanti di Babbo Natale. Il programma di quest’anno inoltre prevede:

  • sfilata e ballo di inaugurazione il 25 novembre ore 14.00
  • Gran Ballo e concerto di Capodanno, 1 gennaio ore 14.00
  • Festa della Polenta 6 novembre e 10 dicembre ore 15.00
  • Festa del Miele il 8 dicembre ore 15.00
  • Festa della Patata il 9 dicembre ore 15.00
  • Festa del formai de malga 3 e 17 dicembre ore 15.00
  • Scultori del legno dal 7 al 10 dicembre scolpiscono dal vivo lungo le vie del centro
  • Krampus tra le vie del paese il 7 dicembre dalle ore 16.00 a caccia di chi si è comportato male durante l’anno.
  • Fuochi artificiali nel parco il 2, 9 e 16 dicembre ore 21.30

Inoltre tra le vie del centro potrete assistere alla rassegna “Presepi a Levico”, composta da più di 100 presepi d’artigianato locale e nazionale mentre gli Scultori del Legno daranno vita a figure e statuette di singolare bellezza. Il Presepe Vivente invece si terrà il 24 e 26 dicembre ore 15.00.

Un evento tipico che farà impazzire di gioia i più piccoli è la Strozegada di Santa Lucia che si terrà il 12 dicembre ore 17,30: prendete un fil di ferro e legate quante più lattine e coperchi di latta riuscite, i bambini li trascineranno per le vie del centro formando un rumorosissimo corteo che segue il carro della santa. Giunti in piazza della Chiesa i bimbi consegneranno le letterine che voleranno via legate a palloncini.

Scaricate il pdf del programma completo: Mercatini di Natale 2017 a Levico Terme

Scoprite l’offerta di due notti che abbiamo pensato per voi: Offerta Mercatini di Natale di Levico

Non solo Mercatini di Natale…

Molti altri gli eventi imperdibili a Levico Terme, legati alla terra, alla gastronomia e alle tradizioni. L’ideale per fughe di un week end a base di relax e benessere. Qualche esempio?

  • ORTINPARCO [21/25 aprile, Levico]: il festival degli orti e dei giardini giunto ormai alla quindicesima edizione. Il tema del 2018 saranno i quattro elementi: "Terra, Aria, Acqua e Fuoco". Scarica il programma completo.
  • EXPO VALSUGANA LAGORAI [28, 29 aprile e 1 maggio, Levico]: mostra mercato della Valsugana e del Trentino Orientale dedicata alla casa, agli arredi e al benessere. Si tiene presso il Palalevico e l'ingresso è gratuito. Scarica il volantino dell'evento.
  • FESTIVAL DEL CINEMA DI MONTAGNA [26 aprile/6 maggio, Trento]: 66° edizione del Trento Film Festival con i migliori documentari, film di fiction e cortometraggi che hanno per scenario montagne e regioni estreme del mondo.
  • FESTA DEI MELI IN FIORE [29 aprile, Caldonazzo]: esposizione e vendita di piante e fiori, artigianato, prodotti biologici e tipici regionali.
  • 91° ADUNATA DEGLI ALPINI [11/13 maggio, Trento]: adunata di circa 500.000 alpini per l’appuntamento che ogni anno si tiene in una città simbolo per la storia di questo corpo speciale. Scopri di più sull'evento.
  • FESTIVAL DELL'ECONOMIA [9 maggio/3 giugno, Trento]: dibattiti, incontri e lezioni per chi ama l'economia e desidera conoscere e capire le trasformazioni del nostro tempo. Il tema di quest'anno sarà "Lavoro e tecnologia".
  • PRIDE DELLE DOLOMITI [9 giugno, Trento]: "Orgoglio oltre i confini" è lo slogan della giornata dedicata all'orgoglio di essere quel che si è da parte delle persone omosessuali.
  • FESTE VIGILIANE [22/26 giugno, Trento]: 35° edizione delle feste patronali con un calendario di spettacoli e manifestazioni tradizionali in costume. "Oltre le mura" il tema di quest'anno. Scopri di più sull'evento.
  • LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL [6/8 luglio, Trento]: prestigiosa gran fondo trentina, unica tappa italiana dell'UCI Gran Fondo World Series che dà l'opportunità di qualificarsi alla Finale del Campionato del Mondo Cicloamatori e Master UCI – UWCT.
  • LATTE IN FESTA [7/8 luglio, Levico]: sull'altopiano di Vezzena viene allestito un percorso per conoscere e degustare i prodotti lattiginosi tipici del nostro territorio: un viaggio nelle nostre montagne, nella vita di malga, nella tradizione contadina. Il grande protagonista? Il formaggio Vezzena, uno dei formaggi più antichi della tradizione trentina.
  • DOLOMITI SUPER FLY [26 agosto/01 settembre, Levico]: una combinazione di trekking e volo in parapendio in cui l’atleta in 7 giorni dovrà attraversare in volo o a piedi i turnpoint prestabiliti. Scopri i dettagli dell'evento.
  • TROFEO CANOAGIOVANI E MEETING DELLE REGIONI [7/9 settembre, Caldonazzo]: finali nazionali del settore giovanile della canoa, il Trofeo Canoagiovani, e il Meeting delle Regioni, una qualificata rassegna delle rappresentative regionali di tutta Italia. Scopri di più sull'evento.
  • FESTIVAL DELL'UVA [7/9 settembre, Levico]: cantine in piazza per un viaggio nel cuore dei vini trentini.
  • 30 TRENTINA [30 settembre, Levico]: 7a edizione della gara internazionale di 30,2 km di corsa su strada. Scopri di più sull'evento.
  • MERCATINI DI NATALE [da metà novembre all'Epifania]: a Trento e Levico ogni fine settimana si tengono i magici mercatini di Natale. Scopri la nostra offerta.
Mercatini di Natale Levico Terme
sagra della zucca
Ortinparco
eventi Levico terme
parapendio Levico Terme