Laghi del Trentino – Hotel a Levico Terme | Hotel Liberty, Benessere in Trentino

LAGHI DEL TRENTINO

I laghi del Trentino sono ben 297. Esplorarli significa andare alla scoperta dell'intera regione e dei suoi massicci dove spesso si annidano. Tra i più belli troviamo proprio il Lago di Levico che si trova a pochi passi dall'Hotel Liberty. Insieme al vicino Lago di Caldonazzo offre numerose possibilità per cimentarsi negli sport acquatici, dalla pesca alla canoa, dallo sci nautico alla vela, fino ai percorsi di rafting.

Sulla riva del Lago di Levico sono presenti strutture con spiagge private che mettono a disposizione ombrelloni, lettini e scivoli per bambini e dove si possono noleggiare pedalò o la canoa per attraversare l’intero lago. Inoltre è anche possibile praticare la pesca dalla riva o in barca.

In località San Cristoforo, a pochi chilometri da Levico, si trova un Centro Nautico che dà la possibilità di praticare diversi sport: barca a vela, windsurf, canoa, dragonboat e sci nautico.

Queste attività sono adatte a tutti i livelli, dai principianti ai più esperti; inoltre, per tutta la stagione, è attiva la scuola di vela e di canoa olimpica anche per disabili.

A Tenna invece è presente la Scuola di Sci Nautico. È molto famosa in Trentino, infatti si svolgono gli allenamenti della Nazionale Italiana e, inoltre, vengono organizzati corsi per adulti e ragazzi, principianti ed esperti.

Sulla vicina catena del Lagorai si contano più di 90 laghetti di montagna, diversi fiumi e moltissimi torrenti dove, immersi nella natura più intatta, è da sempre possibile praticare la pesca della trota, del salmerino e della trinca.

Tra i laghi del Trentino segnaliamo poi i due laghetti di Lamar per il colore intenso delle acque, il bellissimo lago di Molveno e il lago di Tovel, o lago rosso.

Per ulteriori informazioni dettagliate potete rivolgervi alla nostra reception dove siamo sempre presenti e disponibili per consigliarvi ed aiutarvi a scegliere l'itinerario che fa per voi!