Eventi a Levico e dintorni: agosto 2020

© Forestling

Eccoci al nostro appuntamento dedicato agli eventi imperdibili del mese, è la prima volta poiché abbiamo da poco inaugurato il blog, ma… è la prima di una lunga serie.

Premettiamo che gli eventi sono tantissimi, soprattutto nei mesi più caldi, e non potremo certo valorizzarli tutti. Vi proponiamo una selezione tra quelli che ci colpiscono di più e sono più in linea con la cultura del benessere psico-fisico che coltiviamo al Liberty Hotel: cucina naturale, contatto con la natura, pratiche olistiche. Partiamo…

Forestling: per esperienze di “Forest therapy”

Gli amici di Forestling propongono ogni mese diverse attività nei dintorni di Levico (e non solo). Tutti a tema benessere e foresta. Avrete forse letto il nostro recente articolo sulla pratica giapponese del Shinrin-yoku, ovvero esperienze di Forest therapy diffuse ormai da quarant’anni nel paese del Sol Levante e che da noi cominciano solo adesso a fare tendenza. Beh, sono attività che noi amiamo e consigliamo, se siete ospiti dell’hotel possiamo occuparci noi della prenotazione.

In ogni caso ecco le attività di agosto: ogni martedì alle 15.00 potrete vivere un’esperienza a contatto diretto con alberi e acqua, una passeggiata meditativa con esercizi specifici; ogni venerdì alle 15.00 invece potrete vivere l’esperienza di camminare a piedi nudi sui tronchi. Entrambe le attività sono sponsorizzate anche dall’ufficio del turismo, e gratuite per chi è in possesso della Trentino Guest Card (che noi diamo in omaggio per soggiorni dalle 5 notti in su).

Castel Pergine: teatro e performance

Due sono le iniziative culturali (tra le tante) che segnaliamo organizzate dalla Fondazione Castel Pergine Onlus, entrambe suggestive occasioni di intrattenimento culturale:

  • la rassegna teatrale “Tra le mura”, una ricca programmazione di opere all’aperto in scena ogni mercoledì alle ore 21.00;
  • le visite guidate teatralizzate dal suggestivo nome “Castello di carte” il 9, 15, 16 e 30 agosto dalle ore 18.00: una sorta di performance itinerante che anima ogni spazio del Castello ripercorrendo avvenimenti storici realmente accaduti.

Festival del miele, dal 28 al 30 agosto

Come ogni anno torna tra le strade del centro storico di Levico questo piccolo Festival dedicato al miele, uno dei prodotti più cari al nostro territorio, e ad uno degli esseri viventi più preziosi per l’ecosistema terrestre: l’ape. Si terranno laboratori per i più piccoli, ci saranno bancarelle a tema e conferenze sull’apicoltura.